Con la Grifo Perugia le pescaresi subiscono la terza sconfitta consecutiva

7° Giornata di Andata

PERUGIA. Nella settima giornata del Campionato Nazionale Femminile di Serie B, in occasione della ricorrenza della data dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne, le compagini di Perugia e La Saponeria Unigross sono scese in campo con al polso un nasto rosso. Prima del fischio d’inizio i due capitani, come da direttive del Dipartimento Calcio Femminile e sotto l’egida della LND, hanno letto un breve saggio per sensibilizzare i presenti a questo delicato argomento. L’incontro è andato di scena al Campo “San Sisto” di Perugia dove le padroni di casa si sono imposte con il risultato di 3-0.

15170765_1802903066624642_4562913698940038252_n

Primo tempo sostanzialmente in equilibrio rotto da un singolo episodio che ha permesso alle perugine di chiudere la prima frazione in vantaggio. Secondo tempo shock per le pescaresi che, nei primi 7 minuti, subiscono a distanza ravvicinata due reti che portano al k.o. finale. Per le rossoverdi quest’anno la porta avversaria sembra essere stregata, al 39′ Di Febo si lascia neutralizzare un calcio di rigore.

Domenica prossima, le pescaresi ospiteranno la terza della classe Reggiana di recente affiliata al Sassuolo di cui ha preso la denominazione.

15211608_10210909476597276_97717512_n

IL MATCH. Primi minuti di studio tra le due squadre di Perugia e  La Saponeria Unigross. Entrambe tengono bene le posizioni e non lasciano spazio alle avversarie. I primi sussulti arrivano a metà del primo tempo prima con le pescaresi, Paolini su punizione serve Lazzari che di tacco prova a sorprendere Bayol che fa sua la sfera; poi è la volta delle padroni di casa che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiorano il vantaggio.

Da questo momento la partita entra nel vivo con una serie di capovolgimenti di fronte.  Al 36′ è lesta Narcisi ad approfittare di un errore della retroguardia rossoverde per portarsi a tu per tu con Evangelista che può solo recuperare la palla dal fondo della rete.

La prima frazione di gioco si spegne lentamente senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa le pescaresi sembrano intenzionate a riportare il punteggio in parità ma sono le perugine a mettere le mani sulla vittoria. Raddoppio di Giovannucci che arriva a rimorchio da dietro e trafigge Evangelista. Pochi minuti più tardi è Narcisi a frenare le speranze pescaresi mettendo a segno il gol del k.o.

Le pescaresi provano a spingere sull’acceleratore senza troppa fortuna. Al 39′ hanno la possibilità di accorciare le distanze grazie ad un rigore procurato da Primi. Si incarica del tiro la giovane Di Febo, da poco subentrata a Di Battista. Il suo tiro viene respinto da Bayol, la stessa Di Febo prova il tapin vincente ma è ancora Bayol a negarle la gioia del gol mettendo in cassa forte il risultato.

Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Pistarelli di Fermo decide di mandare tutti negli spogliatoio sul risultato di 3-0 a favore delle padroni di casa.

 

Il tabellino dell’incontro:

GRIFO PERUGIA – LA SAPONERIA UNIGROSS  3-0 (1-0)

PERUGIA: Bayol, Zelli, Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Narcisi (88′ Viola), Brozetti, Fiorucci G., Giovannucci (81′ Fortunati), Pellegrino (70′ Timo)

A disposizione: Marroccoli, Bianconi, Tuteri, Alessi

Allenatore: Valentina Belia

 

LA SAPONERIA UNIGROSS: Evangelista, Confessore, Giuliani, Longo, Vizzarri, Fiorenza, Colantonio (46′ Primi), Di Battista (56′ Di Febo), Lazzari, Cialfi, Paolini (62′ Santirocco)

A disposizione: Evangelista, Cicala, Di Febo, Giuliani

Allenatore: Roberto Di Persio

 

Reti: 36′ Narcisi, 49′ Giovannucci, 52′ Zelli

Arbitro: Pistarelli di Fermo

 

RISULTATI

7° GIORNATA DI ANDATA 27 NOV 2016

AREZZO – MARCON 1-1

PADOVA – CASTELVECCHIO 1-3

FED. SAMMARINESE – VIRTUS PADOVA 1-0

GORDIGE – IMOLESE 1-3

GRIFO PERUGIA – LA SAPONERIA UNIGROSS 3-0

PERMAC VITTORIO VENETO – NEW TEAM FERRARA 1-0

SASSUOLO C.F. – UDINESE C.F. 5-3

 

CLASSIFICA

19 PERMAC VITTORIO VENETO

15 CASTELVECCHIO

14 SASSUOLO C.F.

13 NEW TEAM FERRARA

13 MARCON

12 CALCIO PADOVA FEMMINILE

10 GRIFO PERUGIA *

10 IMOLESE FEMMINILE   

  7 UDINESE C.F.

  7 FEDERAZIONE SAMMARINESE

  6 AREZZO

  3 GORDIGE CALCIO RAGAZZE

  2 VIRTUS PADOVA *

  1 LA SAPONERIA UNIGROSS

 

* una partita in meno

 

PROSSIMO TURNO

8° GIORNATA DI ANDATA 4 DIC 2016

CASTELVECCHIO – PERMAC VITTORIO VENETO

MARCON – FED. SAMMARINESE

IMOLESE – GRIFO PERUGIA

LA SAPONERIA UNIGROSS – SASSUOLO C.F.

NEW TEAM FERRARA – GORDIGE

UDINESE C.F.- AREZZO

VIRTUS PADOVA – PADOVA

Ylenia Gargano