La Saponeria Unigross e la Pescara Calcio danno il via al Progetto Scuola

copertinaUn altro importante tassello si è aggiunto alla fruttuosa collaborazione tra La Saponeria Unigross e la Pescara Calcio.

Dopo l’istituzione della Scuola Calcio per Bambine, avviata con l’Open Day svolto lo scorso 15 Ottobre presso il Calcetto Marina, una nuova iniziativa è andata a buon fine.

Nella mattinata di mercoledì 1 marzo, infatti, presso l’Istituto Comprensivo “Montale-Carducci” di Pescara Colli, il quale ha accolto con molto entusiasmo questa opportunità, avrà luogo la presentazione e l’avvio del Progetto Scuola.

Tale Progetto, fortemente voluto dal Sig. Fileno Delle Vedove (ex Presidente e attuale Socio de La Saponeria Unigross), prevede di coinvolgere oltre 300 tra bambini e bambine che svolgeranno, nell’ora di educazione fisica, lezioni di calcio con istruttori qualificati. Al termine del Progetto, che avrà la durata di un mese, sarà svolto un torneo e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Lo scopo principale di questo Progetto, tuttavia, resta quello di avvicinare il maggior numero di bambine al gioco del calcio.

Ylenia Gargano